Chi siamo

La storia

Tutto parte dall’innata passione di Andrea Franchini per la sartoria.
A 14 anni inizia a maneggiare l’ago e più il tempo passa, più aumenta la sua voglia di conoscere a fondo questa nobile arte, che approfondisce frequentando botteghe artigiane.

Oggi, passione e conoscenza, sono alla base della nascita di Sartoria FRANDRÉ: un posto speciale dove le esperte mani del giovane sarto danno vita a capi unici.

La Sartoria

FRANDRÉ nasce nel cuore pulsante di Martina Franca, in un antico palazzo lungo Corso Vittorio Emanuele.
Nella prima parte dell’atelier, Andrea Franchini accoglie i suoi clienti tra arredamenti di pregio e pezzi d’antiquariato tessile, testimoni di una tradizione antica.

Qui il cliente, coccolato da un caffé e un buon cioccolatino, può confrontarsi e scegliere al meglio tra una vasta scelta dei migliori tessuti italiani ed inglesi delle più importanti case tessitrici e una selezione di bellissimi accessori artigianali.

Ma la magia avviene un pò più in là: proseguendo si arriva al laboratorio sartoriale, il vero fulcro.
Qui, sull’antico tavolo da taglio, viene disteso il tessuto da cui nascerà l’abito ideale, interamente fatto a mano e totalmente personalizzato: solo per clienti speciali ed unici.

A completare l’opera i numerosi accessori artigianali: cravatte in seta, papillon, camicie, scarpe, tutto ciò che fa di un uomo un vero Gentleman.

TRADITIO IN NOVITATE è il motto che campeggia sull’arco principale dell’atelier.
Arte antica, rivisitata in chiave moderna.